Polaroid lancia due nuove declinazioni del modello Now: la Now Generation 2 i-Type e la Now+ Generation 2 i-Type.
La fotocamera istantanea analogica, che nel 2020 ha riportato in auge il leggendario marchio olandese, dunque si evolve portando con sé un po’ di novità. Vediamole.
Polaroid Now: le novità di Now+ e Gen 2 i-Type
I due nuovi modelli presentano delle news rispetto al modello precedente. In particolare, sono:
- realizzati con materiali riciclati al 40%;
- dotati di modalità di ricarica della batteria integrata agli ioni di litio tramite cavo USB Type-C da 1,2 metri;
- compatibili con i film Polaroid 600, oltre che con gli i-Type.
Entrambe le fotocamere si avvalgono di uno speciale obiettivo a selezione automatica che distingue i ritratti dalle fotografie d’insieme. Il sistema autofocus a due zone infatti, attivo su tutte e due i modelli, riconosce e gestisce i soggetti posti a distanze comprese fra 0,4 m e 1,3 m (Zona 1, primo piano, lunghezza focale equivalente di 40mm) e quelli tra 1 m e l’infinito (Zona 2, standard, lunghezza focale equivalente di 35mm).
Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di un flash intelligente integrato che riconosce le scene e restituisce il miglior livello di illuminazione (anche in controluce), l’autoscatto e la doppia esposizione per immagini creative e originali. È stata migliorata anche la durata della batteria agli ioni di litio integrata e ricaricabile. Ora, con una sola carica si possono scattare fino a 120 foto con pellicole Polaroid 600 e Polaroid i-Type.
Polaroid Now+ o Gen 2 i-Type? Le differenze
Now+ e Gen 2 i-Type sono belle da vedere, grazie a un design che coniuga il classico con il moderno e ai colori sempre alla moda, ma anche differenti tra loro.
La prima cosa che le rende diverse, per esempio, sono proprio i colori. In particolare:
- Polaroid Now Generation 2 i-Type è disponibile in quattro varianti di colore classiche (bianco e nero, nero, rosso e blu);
- Now+ Generation 2 punta sul bianco, sul nero e su un insolito e piacevole verde foresta.
Inoltre, il modello Now+ Gen 2 dispone della tecnologia di connessione Bluetooth mediante l’app Polaroid compatibile con i sistemi Android e iOS. Questa permette di sbloccare particolari funzioni della fotocamera tra cui:
- controllo a distanza;
- priorità di apertura;
- attivazione del suono;
- l’effetto Light Painting per immagini “disegnate” con la luce.
Infine, Now+ Gen 2 offre in più un set di filtri colorati e creativi, per scatti decisamente più ricercati e in grado di liberare il carattere di ogni utente. I filtri si possono portare con sé grazie a un pratico astuccio che ne facilita il trasporto e consentono di applicare alle fotografie l’effetto starbust, una vignetta rossa e le dominanti dell’arancio, del blu e del giallo. Oltre ai filtri, completa la dotazione di Now+ Generation 2 l’attacco.
I prezzi delle nuove Polaroid Now Generation
Polaroid Now Generation 2 i-Type e Polaroid Now+ Generation 2 i-Type sono distribuite in Italia da Nital e proposte rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro e 149,99 euro(IVA inclusa).