Conosci a fondo tutte le funzionalità del tuo smartphone? Ecco qui quattro idee che Google Arts & Culture ti suggerisce, per utilizzare il cellulare in modo artistico e fantasioso.
Proietta l’arte a casa tua
Se installi l’applicazione Google Arts & Culture, disponibile sia per Ios che per Android, puoi scoprire da vicino il dipinto Notte stellata di Van Gogh o girovagare in un museo dall’altra parte del mondo. Puoi curare la tua galleria collezionando le tue opere preferite, ma soprattutto puoi utilizzare la funzione Art Projector per proiettare l’arte intorno a te. Provaci subito!
Scatta selfie artistici
Ti sei mai questo a quale personaggio dell’arte potresti assomigliare? Se sei curioso scarica subito l’applicazione Selfie di Google Art & Culture sul tuo smartphone. Fatti una foto: il programma confronterà i tuoi tratti somatici con migliaia di ritratti artistici e verificherà in tempo reale a quale personaggio dell’arte assomigli.
Scopri un museo, fatti un tour virtuale
Se per qualche motivo non è possibile visitare un museo non bisogna per forza rinunciare ad una visita creativa. Grazie a Google Arts & Culture, per esempio, è possibile viaggiare attraverso migliaia di musei italiani e stranieri virtualmente per scoprire mostre, fotografie ed opere d’arte. Tutto direttamente dal divano di casa.
Come fare? Basta accedere alla pagina di Google Arts & Culture, scegliere il museo preferito e iniziare a navigare per scoprire tutti i contenuti disponibili.
Scopri opere che non conosci, viaggia con la palette di colori
Con Google Arts & Culture è possibile cercare e scoprire migliaia di immagini e fotografie di artisti noti o meno. Per navigare in maniere ancora più creativa, puoi scegliere di utilizzare la funzione Color Palette. Come funziona? Basta scegliere un colore tra tutti quelli disponibili e poi la ricerca ti restituirà moltissime immagini contenenti la stessa sfumatura.