Scopri la nuova Fujifilm X-Pro3

-

Arriverà a metà dicembre 2019 la nuova Fujifilm X-Pro3, l’ultimo modello di punta per la gamma di fotocamere digitali mirrorless della Serie X.

Con un guscio in titanio e un rivestimento DuratectTM, la nuova X-Pro3 sarà non solo elegante ma anche molto resistente.

I suoi punti di forza? Una risoluzione e luminosità aumentate (grazie all’Advanced Hybrid Viewfinder) e la simulazione pellicola “Classic Neg” che amplia la scelta tra le tonalità colore delle immagini.

fujifilm X-PRO3

Serie X-Pro: la storia

Nel febbraio del 2012 arriva il primo modello a ottica intercambiabile della Serie X Fujifilm, la X-Pro1. A seguire, nel marzo del 2016, arriva X-Pro2 con qualità e prestazioni dell’immagine notevolmente migliorate.
Grazie allo stile a telemetro, alla portabilità e alle ghiere, la serie X-Pro è stata molto apprezzata per la fotografia documentaria e reportage.

Con questa X-Pro3 c’è una nuova rivoluzione. A partire da un corpo più resistente grazie all’utilizzo del titanio per le sezioni esterne, che conferisce tra l’altro un eccezionale rapporto resistenza/peso.

Le altre caratteristiche le trovi più sotto.

diversi modelli fujifilm X-PRO3

Fujifilm X-Pro3: le caratteristiche

Migliorata anche la qualità delle immagini. Questo grazie al sensore “X-TransTM CMOS 4” retroilluminato da 26,1 MP e il processore di elaborazione delle immagini “X-Processor 4” (visto per la prima volta su FUJIFILM X-T3 e poi su X-T30).

Inoltre con il nuovo firmware, l’AF a rilevamento di fase ora funziona fino a una luminosità di -6 EV, che è molto vicina alla totale oscurità.

Il nuovo mirino “Advanced Hybrid Viewfinder”, infine, utilizza un pannello “organic EL” ad alta risoluzione da 3,69 milioni di punti. Questo significa: alta luminosità e un’avanzata riproduzione del colore.

Ultima novità: la simulazione pellicola “Classic Neg”. Una simulazione di una pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea.

fujifilm X-PRO3 alto

Ultima domanda: il prezzo? La X-pro3, versione Duratect Black solo corpo e versione Duractect Silver solo corpo saranno in vendita al prezzo indicativo di 2139,99 euro i.i

Info: Fujifilm Italia

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -