Sony amplia la gamma degli obiettivi. Il nuovo arrivato, il modello FE 20 mm F1.8 G, va ad ampliare la serie GTM di obiettivi full-frame nativi con attacco E.
Si tratta di un ultragrandangolo a focale fissa, compatto e leggero, che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.
Massima risoluzione, da angolo a angolo per il nuovo obiettivo ultragrandangolare Sony
Il design ottico prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8.
Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.
Design compatto e versatilità fanno poi di questo obiettivo la soluzione ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.
Autofocus rapido, perfetto anche per video
L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video.
Resistente a polvere e umidità, l’obiettivo è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.
Il nuovo obiettivo Sony FE 20 mm F1,8 G sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020.