Nikon Z5, ecco com’è la nuova mirrorless full frame

-

Presentata al pubblico la nuova Nikon Z5, una mirrorless full frame robusta e maneggevole, perfetta per chi desidera passare alla fotografia mirrorless a pieno formato.

La nuova Nikon Z 5 è stata concepita per realizzare immagini caratterizzate da entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, tridimensionalità e colore. Questo sia nell’acquisizione fotografica sia nella ripresa di filmati in 4K.

nikon z5

Nikon 5Z per foto e video nitidi

Sarà possibile ottenere foto e video nitidi con una sorprendente gamma dinamica, anche con livelli di sensibilità ISO elevati. Tutto queto grazie a un sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP che sfrutta pienamente le funzionalità di acquisizione della luce dell’ampio innesto a baionetta Z-Mount.

Il sistema AF ibrido a 273 punti assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma e il mirino offre una visione dettagliata. Del resto si tratta dello stesso mirino elettronico che contraddistingue le celebri fotocamere Nikon Z6 e Z7.

Gli slot per due card SD, inoltre, consentono un’archiviazione flessibile; l’agevole maneggevolezza è assicurata dalle rinomate caratteristiche ergonomiche della serie Nikon Z, tra cui figura una profonda impugnatura. La fotocamera può essere alimentata anche tramite USB, una soluzione ideale in caso di lunghe registrazioni di sequenze time-lapse dalla finestra del soggiorno.

Nikon Z 5

Compatibilità con gli obiettivi Nikkor Z

Dagli obiettivi grandangolari a lunghezza focale fissa sino ai teleobiettivi zoom, tutti i luminosi obiettivi Nikkor Z a pieno formato sono compatibili con la Nikon Z5. Come il nuovo obiettivo Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3, eccezionalmente portatile e incluso nel kit di fotocamera e obiettivo.

Compatta e versatile, questa nuova ottica zoom copre alcune delle lunghezze focali più classiche e ricercate. Inoltre, offre prestazioni eccezionali sia nella ripresa di foto che di filmati. La Nikon Z 5 è ovviamente compatibile con l’adattatore baionetta FTZ che consente l’impiego degli obiettivi Nikkor con baionetta F-Mount senza alcuna perdita della qualità.

Nikon Z5: il prezzo? Dai 1600 euro in su.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -