Uscirà a fine ottobre, il nuovo adattatore Sony LA-EA5 per obiettivi con attacco A.
Un full-frame da 35mm che permette agli utenti di abbinare facilmente le fotocamere avanzate con attacco E alle ottiche con attacco A.
Dalla messa fuoco automatica alla velocità di scatto
Utilizzando il nuovo adattatore è ora possibile sfruttare le apprezzatissime funzionalità di messa a fuoco automatica e scatto ad alta velocità. Opzioni disponibili nelle fotocamere di ultima generazione con attacco E con gli obiettivi con attacco A SSM (Super Sonic wave Motor) e SAM (Smooth Autofocus Motor). A cui ai aggiungono gli obiettivi con attacco A che non dispongono di motori interni per la messa a fuoco.
Utilizzato con le fotocamere Alpha 7R IV o Alpha 6600, l’adattatore permette di realizzare scatti continui ad alta velocità con tracking AF/AE fino a 11 fps con gli obiettivi SSM/SAM e con gli obiettivi non provvisti di motori di messa a fuoco interni, come Sonnar T* 135mm F1.8 ZA e Planar T* 85mm F1.4 ZA.
Inoltre, è prevista la compatibilità completa con la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase del piano focale. A cui si aggiunge la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase con ampia copertura focale, la messa a fuoco Real-time Eye AF per le persone e gli animali, il tracking in tempo reale e il tracking AF/AE (esposizione automatica).
Sony LA-EA5, design compatto
L’adattatore LA-EA5 presenta un design compatto con un’unità con controllo apertura e un’unità compatta di messa a fuoco di nuova concezione. Per un funzionamento confortevole, in caso di utilizzo su una fotocamera con attacco E, il diametro del nuovo adattatore si combina con quello dell’attacco A. In questo modo si allineano perfettamente con i bordi dell’attacco.
L’adattatore permette un semplice utilizzo sulle fotocamere con attacco E full-frame, anche quando il corpo della fotocamera è provvisto di impugnatura verticale.