Insieme per promuovere la fotografia d’autore, utilizzando l’e-commerce e i social network: nasce in quest’ottica la nuova collaborazione tra Oliviero Toscani e la giovane startup Pixtury.com che muove i primi passi con la vendita di cinque stampe storiche provenienti dalle sue famose e controverse campagne.
Le opere sono esposte in esclusiva su Pixtury al link www.pixtury.com/news/view/oliviero-toscani-su-pixtury per essere acquistate direttamente online e spedite complete di autografo e dedica personale dell’autore.
Il maestro Toscani ha creduto in Pixtury e in Michele Di Magno, giovane imprenditore e fondatore del progetto che, a poco più di un anno dal lancio della piattaforma, conta collaborazioni con oltre 1.300 fotografi. Negli ultimi anni Oliviero Toscani ha profuso grande impegno verso i giovani e la collaborazione con Pixtury, startup innovativa che sfrutta i canali di internet e dei social network per promuovere la fotografia d’autore, è un ulteriore passo in questa direzione.
Pixtury è una startup che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il punto di riferimento sul web per la fotografia d’autore e diffonderla come elemento d’arredo presso il grande pubblico. L’idea alla base del progetto è creare un sito di e-commerce nel settore della Fotografia e dell’Interior Design, specializzato nella vendita di poster d’autore e foto artistiche. Una grande e vitale community di fotografi si è creata rapidamente intorno al progetto, proponendo migliaia di soggetti originali e immagini inedite.
Su Pixtury sono attualmente disponibili cinque stampe del fotografo: “Prete e suora”, “Mano con riso”, “Hardware+Software=Asini_2005”, “Preservativi” e “Rossa”, in formato 100 x 140cm su alluminio anodizzato.