MILANO. Il 4 giugno nella sede della Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano De Castillia, 28) aprirà “Il viaggio che ti riporta a casa”, una mostra di beneficenza pensata e organizzata da sei ragazzi milanesi che, come ringraziamento per le esperienze vissute da volontari con la Fondazione Magica Cleme e spinti dalla passione per la fotografia, esporranno e venderanno i loro scatti.
Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la realizzazione dei suoi numerosi progetti. Magica Cleme Onlus è una Fondazione che collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per offrire a tutti i bambini in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento al di fuori della routine ospedaliera.
La mostra sarà ospitata dalla Fondazione Riccardo Catella, che con la missione di diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità nello sviluppo e nella progettazione del territorio, incentiva l’innovazione e la creatività italiana, nella la sua sede in via G. De Castillia 28, nel cuore della zona di Porta Nuova.
La mostra è pensata per coinvolgere in modo interattivo e analogico il pubblico: la didascalia di ogni foto sarà coperta per consentire al visitatore di viaggiare con l’immaginazione facendo congetture autonome sullo scatto, per poi sollevare la copertura e confrontarsi con la realtà. A disposizione dei visitatori dei post-it sui quali ognuno potrà esprimere il proprio commento e le emozioni ispirate dalle immagini.
[quote_box_center] L’inaugurazione sarà il 4 giugno 2015 dalle ore 18.00 e la mostra proseguirà̀ il 5 e il 6 giugno, con apertura dalle 10. Le fotografie presentate potranno essere acquistate e di ogni scatto saranno realizzate un massimo di 7 copie. [/quote_box_center]