E’ l’italiana Gabriella Cigliano a vincere il premio assoluto – il Grand Prize Winner, Photographer of the Year – agli iPhone Photography Awards 2019.
Dopo di lei, Diogo Lage dal Portogallo – 1st Place Photographer of the Year; Yuliya Ibraeva, Russia – 2st Place Photographer of the Year e Peng Hao, Cina – 3st Place Photographer of the Year.
Il concorso fotografico, lanciato da Kenan Aktulun nel 2007 e ora giunto alla dodicesima edizione, premia gli scatti realizzati con un iPhone.
Vediamo dunque nel dettaglio le foto di chi ha vinto questa edizione 2019.
Big Sister – Gabriela Cigliano
23 anni, napoletana, Gabriela Cigliano ha vinto il premio Grand Prize con una fotografia intitolata Big Sister, scattata con iPhone X a Zanzibar, in Tanzania.
Sea Stripes – Diogo Lage
La fotografia è stata scattata a Santa Rita Beach, in Portogallo, dove le tende da spiaggia a strisce sono molto tipiche e danno il tono ai piccoli villaggi ben organizzati ed estivi. Giocando con questo umore da spiaggia, un bagnante in lontananza incarna lo spirito in una camicia a righe.
Yuliya Ibraeva – Sorry, no movie today
“Era una calda giornata estiva a Roma, in Italia, anche l’asfalto si stava sciogliendo. Abbiamo deciso di fuggire dal centro della città per vedere gli alberi secolari dei Giardini Borghese e guardare un film italiano, ma quando siamo arrivati è iniziata la pioggia battente. Non abbiamo visto il film, ma ho fatto delle foto meravigliose. È stato un grande momento di viaggio che non vorrò mai dimenticare”.
Peng Hao – Come Across
“Ho scattato questa foto nel deserto del Nevada, negli Stati Uniti, al festival di Burning Man. Mi fermai su un ponte e vidi due persone perse in una tempesta di sabbia, ma dopo un po ‘arrivò qualcosa di molto speciale, un’enorme palla d’argento”.