Oltre 43mila like in meno di 24 ore su Instagram. Ma siamo sicuri che non sono tanto i numeri a contare per Ronald Rael quanto la fantastica reazione che il suo carosello di foto e video postati su Instagram hanno suscitato nei cuori della gente, in tutto il mondo.
Lui è un professore d’architettura e autore del ‘Border wallas architecture‘ e, insieme all’esperta di design Virginia San Fratello, ha dato vita a un progetto che va al di la’ delle barriere.
Per vedero dovremmo andare in Messico – o sul loro profilo instagram – : perchè là, dove è stato innalzato il muro adesso i bambini, anche se sono divisi dal muro, possono giocare, seduti su altalene rosa.
Una struttura di dondolo a bilico, di colore rosa, che permette ai bambini e gli adulti, di connettersi, ritrovarsi e di poter giocare tra loro, anche se sono divisi da altissimi pannelli di legno.
“Una delle esperienze più incredibili della mia carriera” ha commentato Ronald Rael sui social. “Il muro è diventato letteralmente un fulcro per le relazioni Usa-Messico, e bambini e adulti hanno potuto connettersi in maniera significativa, riconoscendo come ciò che avviene da un lato della barriera può avere una diretta conseguenza anche dall’altra parte”.