Sono stati resi noti i vincitori del programma Student Grant del Sony World Photograhy Awards 2020.
I nuovi vincitori del Sony Student Grant sono stati ccelti tra i finalisti del concorso Student dei Sony World Photography Awards 2019. E sono: Joel Davies (Regno Unito), Sam Delaware (Stati Uniti) e Tobias Kobborg Kristensen (Danimarca).
Ogni fotografo si è aggiudicato un premio di 3.500 dollari. Inoltre, con la fotocamera assegnata da Sony, realizzeranno un progetto ispirato al tema Changing Cities, dedicato alle iniziative green negli spazi urbani.
We Reap What We Sow di Joel Davies
Il progetto di Joel Davies segue gli operatori della Freightliners Farm. Si tratta di un’associazione benefica attiva a Islington, un quartiere di Londra fra i più densamente popolati del Regno Unito. Le immagini di Davies documentano l’attività di volontari e visitatori. Per loro la fattoria rappresenta sia un indispensabile spazio verde sia un sostegno per la comunità.
Cellular Culture di Sam Delaware
In questo progetto Sam Delaware punta i riflettori su un’innovativa ricerca intrapresa dalla JUST Inc. Un’azienda alimentare di San Francisco che intende sfruttare la carne sintetizzata in laboratorio per limitare l’impatto delle società sulle risorse naturali della Terra.
Green Copenhagen di Tobias Kobborg Kristensen
Tobias Kobborg Kristensen mostra l’impegno delle autorità e dei residenti della città danese per raggiungere un importante obiettivo. Quello di diventare la prima capitale a emissioni zero del mondo entro il 2025.